In caso di richiesta di Assistenza o di Spese Mediche in Viaggio conseguenti a ricovero ospedaliero, una volta contattata la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 al numero telefonico: 06 42115877, sarà necessario qualificarsi come “CLIENTE MARSH SCIAssicurato” e comunicare:
dati anagrafici dell’Assicurato; numero di polizza; tipo di intervento richiesto; recapito telefonico temporaneo; dati dell’Ospedale (nome e recapito telefonico, reparto di ricovero, nome del medico che ha preso in cura il paziente); recapito di eventuali familiari/accompagnatori in viaggio con l’Assicurato.
Per ogni richiesta di rimborso, l’Assicurato deve denunciare il sinistro alla Società entro 30 giorni dal rientro, fornendo:
- dati anagrafici e codice fiscale del destinatario del pagamento (ai sensi della legge n.248 del 4 agosto 2006);
- nome e indirizzo della Banca, codice IBAN, codice SWIFT nel caso di conto corrente estero;
- nome del titolare del conto corrente se differente dall’intestatario della pratica;
- luogo, giorno ed ora dell’evento nonché le circostanze e le cause che lo hanno determinato.
fornendo anche:
Responsabilità Civile Terzi - RCT
richiesta scritta della controparte con la quantificazione del danno
- eventuali testimonianze.
Infortunio
- luogo, giorno ed ora dell’evento;
- certificati medici attestanti l’infortunio (se l’infortunio ha cagionato la morte dell’Assicurato o quando questa sopraggiunga durante il periodo di cura si deve darne immediato avviso alla Società inviando il relativo certificato di morte);
- successivamente e fino a guarigione avvenuta, i certificati medici sul decorso delle lesioni.
Rimborso Spese Mediche
- documentazione medica redatta in loco (cartella clinica, verbale di pronto soccorso, certificato medico riportante la diagnosi) e le relative ricevute delle spese mediche sostenute in originale.
Rimborso skipass - lezioni sci
- In caso di malattia o infortunio, verbale di pronto soccorso e certificato medico attestante la data dell'infortunio o dell'insorgenza della malattia, la diagnosi specifica e i giorni di prognosi; in caso di chiusura degli impianti di risalita, attestato in originale rilasciato dal gestore dell’impianto indicando la causa e la durata della chiusura;
- originale dello skipass e relativa ricevuta di acquisto;
- ricevuta di pagamento delle lezioni di sci.
Rimborso noleggio attrezzatura sportiva
- denuncia, in originale, presentata alla competente autorità del luogo ove si è verificato l’evento, con l’elenco dettagliato di quanto sottratto e documentazione attestante il loro valore/prova di possesso al momento dell’evento, marca, modello, data approssimativa d’acquisto;
- ricevute in originale delle spese sostenute per il noleggio dell’attrezzatura