Cos'è la polizza Infortuni?
É la polizza assicurativa di Chubb European Group Limited per proteggerti dal rischio di infortunio, ovvero
da quell’evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna, che abbia per conseguenza diretta ed esclusiva lesioni fisiche oggettivamente constatabili, che possono avvenire sia nel corso della vita professionale che nel tempo libero.
La polizza Infortuni prevede 3 versioni, Base – Premium – Gold, con massimali crescenti; in più è possibile scegliere fra 2 franchigie diverse per rispondere alla necessità di chi è già protetto e desidera tutelarsi ulteriormente da incidenti di maggior gravità e di chi non ha mai stipulato una polizza Infortuni e grazie a una franchigia molto bassa riesce a tutelarsi anche contro i casi di minor rilievo
Cos’è la Franchigia?
La franchigia rappresenta la parte del danno che non è rimborsata dalla compagnia assicurativa ma rimane a carico dell’assicurato.
Che cosa assicura?
Chubb European Group Limited corrisponde un’indennità per le conseguenze dirette ed esclusive dell’infortunio che siano da considerarsi indipendenti da condizioni fisiche o patologiche preesistenti o sopravvenute.
Assicura il caso di morte causata da infortunio risarcibile a termini di polizza e l’invalidità permanente in caso d’infortunio; inoltre offre il rimborso delle spese mediche legate all’infortunio stesso.
Quali garanzie offre?
La copertura prevede:
· in caso di morte, risarcibile a termini di polizza, l’erogazione del capitale assicurato
· in caso d’invalidità permanente il riconoscimento di un’indennità calcolata moltiplicando la somma assicurata per il tasso percentuale di invalidità riconosciuto.
Inoltre è previsto anche il rimborso delle spese mediche legate all’infortunio ovviamente fino al raggiungimento dell’importo indicato in polizza, come ad esempio spese ospedaliere o clinica, onoraria medi e a chirurghi, spese per la protesi escluse le protesi dentarie.
Offre anche la garanzia opzionale Assistenza che consente di usufruire di una serie di prestazioni in caso di infortunio, operativa 24h/24h.
La polizza Infortuni prevede 3 versioni, Base – Premium – Gold, con massimali crescenti e la scelta tra fra 2 franchigie diverse 3% e 25%.
|
Massimali per |
morte da infortunio |
invalidità permanente
da infortunio |
rimborso spese mediche |
BASE |
€ 75.000 |
€ 100.000 |
€ 5.000 |
PREMIUM |
€ 100.000 |
€ 150.000 |
€ 5.000 |
GOLD |
€ 150.000 |
€ 200.000 |
€ 5.000 |
Quali sono le principali esclusioni?
La copertura assicurativa non è operativa per le persone affette da alcolismo, tossicodipendenza, epilessia , sieropositività HIV o sindrome collegate, schizofrenia, psicosi in genere comprese le forme maniaco depressive. Restano comunque sempre escluse e quindi non rimborsabili la maternità, gravidanza, infertilità, gli interventi di chirurgia dentale, terapie di mantenimento come la Dialisi.
Rimangono espressamente escluse le spese sostenute per operazioni di plastica salvo quelle rese necessarie per eliminare o contenere il grado di invalidità permanente.
Sono sempre esclusi gli eventi derivanti dalla pratica di sport estremi o pericolosi, gli infortuni verificatisi nell’ambito professionale delle seguenti attività : militare, membro delle forze dell’ordine, guardia giurata o qualsiasi altra professione che preveda l’utilizzo di armi da fuoco, atleta professionista.
Per avere maggiori dettagli circa le esclusioni e limitazioni previste, ti consigliamo di leggere attentamente il “Fascicolo Informativo” disponibili nell’Area “Download”
Per quanto tempo vale? Da quando decorre?
La copertura ha una durata annuale e non prevede tacito rinnovo alla naturale scadenza.
Ti segnaliamo che in caso di pagamento successivo alla data di decorrenza desiderata, la copertura assicurativa avrà effetto dalle ore 24.00 del giorno di ricezione del pagamento. In ogni caso all’interno del certificato di polizza che riceverai a conferma della valitità della copertura, sarà chiaramente indicato il giorno di effettiva copertura della polizza
Dove è valida?
Le garanzie hanno validità in tutti i paesi del mondo . Fatta eccezione per quanto eventualmente specificato nei singoli articoli delle Condizioni di Assicurazione.
Quanto costa?
Il premio di assicurazione, comprensivo di imposte è determinato in funzione:
· della durata della copertura (pari a un anno)
· dalla franchigia scelta al momento dell’adesione
· dalla versione di massimale, Base, Premium e Gold, con massimali crescenti.
Il premio è corrisposto in via anticipata per l’intera durata e non è pertanto suscettibile di variazioni per tutta la durata della copertura. I premi qui riportati possono essere ridotti con “Codici promozionali” comunicati ad hoc.
FRANCHIGIA |
OPZIONE BASE |
OPZIONE PLUS |
OPZIONE GOLD |
3% |
€ 175,20 |
€ 233,50 |
€ 311,05 |
25% |
€ 76,50 |
€ 86,60 |
€ 100,10 |
Come si può pagare?
Con carta di credito o bonifico bancario
Ci sono limiti di età?
Possono essere assicurati coloro che, al momento dell’adesione alla copertura assicurativa abbiano un età di 65 anni e siano residenti in Italia.
Per acquistarla devo compilare qualche modulo particolare?
Non sono previsti particolari accertamenti in fase di assunzione del rischio. Resta inteso che La società corrisponde un’indennità per le conseguenze dirette ed esclusive dell’infortunio che siano da considerarsi indipendenti da condizioni fisiche o patologiche preesistenti o sopravvenute.
Chi è l'intermediario/broker? Chi è l'assicuratore?
La prestazioni previste dalla polizza sono garantite da Chubb European Group Limited leader globale nel settore delle assicurazioni, e la polizza è intermediata da Marsh S.p.A. leader globale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi.
Dove posso acquistare la polizza? Come viene concluso il contratto?
E’ possibile acquistare la polizza solamente on-line su questo sito, seguendo la semplice procedura di preventivazione ed acquisto. Il contratto si conclude on-line con la tua volontà di acquisto manifestata cliccando sull’apposito pulsante, fermo restando quanto specificato in merito al pagamento del premio e all’attivazione della copertura
Cosa succede dopo acquisto on-line della polizza?
Alla ricezione del pagamento Marsh chiederà conferma della copertura alla compagnia di assicurazione e, una volta ricevuta conferma, ti invierà il certificato di polizza con le seguenti tempistiche:
- in caso tu abbia scelto la posta elettronica come mezzo di contatto il certificato di polizza ti sarà inviato dopo al massimo 3 ore dalla ricezione del pagamento
- in caso tu abbia scelto la posta prioritaria come mezzo di contatto il certificato di polizza ti sarà inviato il primo giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento
Come posso visionare/ricevere la documentazione pre-contrattuale e contrattuale di polizza?
Prima della conclusione on-line del contratto, avrai la possibilità di visualizzare e scaricare sul tuo PC l’integrale documentazione pre-contrattuale e contrattuale della polizza (Moduli 7A e 7B Marsh e Fascicolo Informativo). Potrai visualizzate tutta la documentazione nella tua area personlale o riceverla via posta cartacea (posta prioritaria) sulla base della scelta da te effettuata.
Chi posso contattare per avere chiarimenti, informazioni o chiedere aiuto?
Se hai bisogno di chiarimenti sulla procedura di acquisto on-line della polizza o sullo stato dei pagamenti e di attivazione della tua polizza puoi contattare il Servizio Clienti Marsh, nella sezione "Contatti" puoi trovare tutti i riferimenti.
Cosa devo fare per denunciare un sinistro?
In caso di sinistro, sei tenuto a denunciare lo stesso direttamente alla compagnia Chubb European Group Limited, attraverso il Numero Verde dedicato riportato nella sezione sinistri dell’Area Personale
Posso cambiare idea e recedere? E’ previsto un periodo di ripensamento?
Puoi recedere dalla copertura assicurativa, esercitando il proprio diritto di ripensamento, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di avvenuto perfezionamento del contratto che coincide con la trasmissione della documentazione contrattuale di polizza da parte di Marsh al cliente. Dovrai inviare tramite raccomandata A.R. a Marsh S.p.a., Servizio Clienti, Via Calabria 31, 20158 Milano, copia del certificato di polizza e richiesta di recesso sottoscritta.
Come posso aprire un reclamo?
· Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto via posta, fax o e-mail, all’assicuratore, ai seguenti recapiti: Chubb European Group Limited - Ufficio Reclami, Via Fabio Filzi, 29, 20214, Milano; Fax 02.27095.430; e-mail: ufficio.reclami@chubb.com. Qualora l’esponente non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni dalla ricezione dello stesso da parte della Società, potrà rivolgersi all’IVASS- Servizio Tutela degli Utenti - Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma, corredando l’esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dall’Impresa di Assicurazione.
· Per reclami inerenti l'acquisto a distanza sul presente sito rivolgiti al broker assicurativo Marsh ai riferimenti presenti sulla pagina contatti. Ti ricordiamo che potrà in ogni caso presentare all’IVASS i reclami per l’accertamento delle disposizioni normative sulla commercializzazione a distanza dei servizi finanziari ai consumatori, indirizzando la comunicazione a : IVASS – Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale, 21 – 00187 ROMA. Il reclamo dovrà essere inviato all’IVASS a mezzo posta, oppure trasmesso ai fax 06.42.133.745 o 06.42.133.353. Sul sito dell’IVASS sono disponibili ulteriori informazioni sulle modalità di presentazione dei reclami.
Esiste un Fondo di garanzia?
E' importante sapere che esiste un Fondo di garanzia per i mediatori di assicurazione e di riassicurazione, costituito presso la CONSAP, a cui potrà accedere l'assicurato che abbia subito un danno dall'intermediario assicurativo che non gli sia stato risarcito. Per maggiori informazioni si prega di prendere visione di quanto riportato al sito della CONSAP
Comunicazione di marketing per la distribuzione di prodotti assicurativi. Prima della sottoscrizione leggere attentamente tutta la documentazione precontrattuale